Coltiva il tuo Benessere

Capirsi profondamente, sentirsi compresi e liberi di potersi esprimere senza giudizi né pregiudizi costituisce la forza più grande verso il cambiamento.
Prendersi cura del proprio benessere parte proprio da qui: sentire che qualcosa potrebbe essere cambiato e lasciarsi accompagnare alla (ri)scoperta di parti di noi.

Quando una persona capisce di essere sentita profondamente, i suoi occhi si riempiono di lacrime. Io credo che, in un senso molto reale, pianga di gioia. È come se stesse dicendo:
«Grazie a Dio, qualcuno mi ascolta. Qualcuno capisce cosa mi sta accadendo».

- Carl Rogers, A Way of Being, 1980.

 

Chi sono

Alessandra Colombo

Mi chiamo Alessandra Colombo, sono una Psicologa di Gallarate specializzata in Benessere ed Empowerment e nell'utilizzo collaborativo di test nell'Assessment Clinico.

Ho un approccio Umanistico alla Psicologia,
sono specializzanda in Psicoterapia Umanistico-Esistenziale presso lo IACP
(Istituto dell'Approccio Centrato sulla Persona) di Milano.

Scopri di più sulla mia formazione...

Vuoi saperne di più? Segui questi articoli nel Blog: 

 

A chi è rivolto...

 

Un percorso di psicologia del benessere può essere indicato sia per chi vuole risolvere problematiche che stanno modificando la qualità della sua vita (ansia, tic, stress elevati, timidezza...), sia per chi sente unicamente di voler migliorare il proprio grado di consapevolezza e investire nel proprio potere personale. 

Non è necessario, quindi, "stare bene" o "stare male" per andare dallo psicologo: 
è necessario e sufficiente avere delle domande su di sè, volersi mettere in gioco
volersi dedicare del tempo.

 

01.

A volte capita che in un particolare momento della nostra vita ci sentiamo bloccati e senza una chiara direzione. Questo genera in noi un senso di malessere e di impotenza.

Il confrontarsi con un professionista può aiutarci a trovare nuove risorse in noi stessi e sentirci profondamente ascoltati e accolti.

Il supporto ha una durata variabile che verrà concordata insieme.

02.

La crescente necessità di uno stile di vita frenetico e orientato all'obiettivo genera in noi momenti di ansia. A volte è ben definito, altre volte è generale e sembra non avere nemmeno un preciso perché, l'unica certezza rimane un senso di inadeguatezza che ci blocca. Troviamo insieme sia un modo per stare meglio, sia quale sia la causa scatenante.

03.

Essere pronti a guidare un gruppo o essere pronti ad una performance è un impegno che occupa energie fisiche, cognitive ma anche e soprattutto mentali. 
Come essere un buon leader? Come affrontare una performance in modo produttivo ed efficace?

04.

I cambiamenti nella nostra vita possono essere imprevedibili e improvvisi. Un cambio di lavoro, un lutto, una malattia... ma anche un viaggio, un cambio di destinazione, possono impattare la nostra vita in modo importante e determinare il bisogno di un supporto adeguato e di un ascolto profondo.

Cose interessanti riguardo la psicologia...
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now